>Ape Academy (psp)

>

www.vandal.net/media/4193/200595203817_1.jpg 
 Le console portatili sembrerebbero fatte apposta per i giochi cosiddetti ‘pick and play’, quelli dotati di mini-giochi frenetici, rapidi da giocare e terminare in una manciata di minuti per poi spegnere la console, metterla nella borsa e scendere dal tram. E nonostante questa filosofia di gioco “mordi e fuggi” sia ben più rappresentata sul Nintendo DS, sia in termini di possibilità di interazione tattile con lo schermo che di giochi dedicati, la plurimediale, stilosa e potente Playstation Portable non può certo permettersi di non ospitare titoli di questo genere tra l’offerta della sua softeca, o tra un film in UMD e l’altro.
Ape Academy, una raccolta di mini-giochi concepita come una gara olimpionica/accademica tra scimmie imbranate ed esilaranti, è la risposta a questa necessità di line-up. Ma se le scimmie sono dispettose, i giochi pick and play non sono facili da programmare come lo sono da giocare. Per via di una serie di problemi di game design e di realizzazione, Ape Escape non riesce a brillare, e neppure ad avvicinarsi al magnifico minimalismo di giochi come Wario Ware. E per quanto non si tratti affatto di un cattivo gioco, l’errore principale nella sua realizzazione è stato proprio quello di tentare di fare un gioco mordi e fuggi e riuscire a produrne uno che, paradossalmente, è frustrante proprio da giocare “al volo”.
Questa voce è stata pubblicata in Ape Academy (psp) megaupload, Ape Academy (psp) megaupload ita. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...