>I cavalieri dello zodiaco: Il santuario (ps2)

>
https://i1.wp.com/www.iniziopartita.it/file/2/5428/Image/saint1.jpg

recensione –

È già da qualche tempo oramai che vengono riesumate vecchie glorie dei fumetti o dei cartoni animati. Grazie a Bandai, con la collaborazione di Atari, sono già stati prodotti ben tre videogame per PlayStation2 dedicati al famoso ma quasi dimenticato Dragon Ball. Questi giochi hanno avuto un notevole successo, tanto da spronare la famosa casa di produzione a finanziare altri due giochi dedicati alla medesima serie.
Qualche tempo fa Bandai ha deciso di acquisire i diritti dei “Saint Seiya”, meglio conosciuti come “I Cavalieri Dello Zodiaco”, per produrne un videogioco. Dopo circa un anno d’attesa e d’appetitose immagini, il gioco ha dapprima raggiunto la terra del Sol Levante, e infine anche l’Europa.
Sarà stata ripagata la nostra attesa? Scopriamolo insieme.
Data: 28-06-2005 Recensione di Aurelio Ubaldi

Pagina successiva >
Una delle fasi più appassionanti di tutta la storia dei Saint Seiya, o Cavalieri dello Zodiaco che dir si voglia, fu sicuramente la saga delle dodici case dello Zodiaco. Pegasus e gli altri cavalieri di bronzo (Phoenix, Sirio, Andromeda e Crystal) dovevano salvare la vita di Lady Isabel, ferita da una freccia scoccata da Betelgeuse. Pegasus fu costretto a combattere contro i dodici cavalieri d’oro per giungere alla dodicesima casa dove risiedeva Harles, l’unico in grado di poter salvare Isabel. Per raggiungere questo difficile, ma non impossibile scopo, Pegasus aveva solo dodici ore di tempo, allo scadere delle quali Lady Isabel avrebbe avuto morte sicura.
Quella raccontata sopra è la storia su cui si basa il gioco dei “Cavalieri dello Zodiaco” il cui titolo definitivo in lingua nostrana è “I Cavalieri Dello Zodiaco: il Santuario”
La meccanica del gioco in questione è alquanto particolare, giacchè verranno a fondersi due tipologie di gioco di combattimento: la prima è quella del classico picchiaduro con scontri uno contro uno che si attua nel momento in cui vi trovate ad affrontare i cavalieri d’oro; l’altra, invece, è ispirata ai picchiaduro a scorrimento e vi vede impegnati nelle fasi d’intermezzo tra un Cavaliere d’Oro ed un altro (Bonus Stage): in questi momenti dovete confrontarvi con nemici meno ostici ma da non sottovalutare.
http://www.megaupload.com/?d=7UIBP0C1
http://www.megaupload.com/?d=X2A0Y2HQ
http://www.megaupload.com/?d=KJX85FTG
http://www.megaupload.com/?d=VWU6TU6K
http://www.megaupload.com/?d=6Z8EIE0S
http://www.megaupload.com/?d=W20S947Y
http://www.megaupload.com/?d=M3IT7000

Questa voce è stata pubblicata in I cavalieri dello zodiaco Il santuario megaupload ita ps2, I cavalieri dello zodiaco Il santuario megaupload ps2. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...